rotate-mobile
Cronaca

Alle scuole elementari Coletti da quest'anno si studia l'arabo

Un corso di quattro ore a settimana durante l'orario di lezione per facilitare la convivenza tra le due culture, tutto pagato dal governo del Marocco

A scuola ora si studia l’arabo. Alle scuole Coletti di Treviso da quest’anno si potrà imparare la lingua araba, un vero e proprio corso durante le ore di lezione a costo zero, perchè il tutto verrà pagato dal governo del Marocco. Si tratta del primo istituto in Italia che metterà a disposizione dei ragazzi lezioni di questo tipo per avvicinare i bambini delle elementari alla cultura araba.

Il corso partirà dalla seconda settimana di ottobre e durerà fino a giugno, per un totale di quattro ore alla settimana con la possibilità di partecipare anche per gli adulti in orari diversi. Il progetto nasce per far conoscere ai più piccoli la realtà araba, facilitare in qualche modo la convivenza di due culture molto diverse e chi si conoscono a malapena, ma soprattutto per lanciare un messaggio di pace, come spiega l’insegnante delle Coletti Zinoun Bouchra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle scuole elementari Coletti da quest'anno si studia l'arabo

TrevisoToday è in caricamento