rotate-mobile
Cronaca Paese / Piazza Giacomo Matteotti

Investe il rivale con l'auto, scende per picchiarlo ma viene accoltellato

Notte di follia a Porcellengo, caccia ai due uomini coinvolti nella lite. A dare l'allarme un passante che ha assistito incredulo alla scena. Tracce di sangue sparse per oltre duecento metri

Violenza e follia nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 novembre in piazza Matteotti a Porcellengo, frazione di Paese. Poco dopo l'una un giovane vestito con una felpa color senape è stato investito da una Fiat Punto guidata da un uomo in abiti scuri che, sceso dall'auto per picchiare il rivale, è stato accoltellato seminando una scia di sangue su vetrine e campanelli della zona per un tratto di circa duecento metri.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" a dare l'allarme ai carabinieri è stato un 25enne del posto che ha assistito incredulo alla scena mentre rientrava a casa con la fidanzata. Quando i militari dell'Arma di Montebelluna sono arrivati in Piazza Matteotti, però, i due rivali si erano già allontanati dal luogo del litigio. I primi schiamazzi tra i due sarebbero iniziati poco dopo mezzanotte e mezza. Il giovane con la felpa color senape è stato sentito urlare in arabo contro il rivale che, verso l'1.10 si è messo alla guida di una Fiat Punto blu con cui ha inseguito ed investito il giovane. Finito sul cofano e poi a terra, il ragazzo si è rialzato ma l'uomo alla guida dell'auto è sceso e ha iniziato a prenderlo a pugni. A quel punto il giovane investito ha estratto un coltello colpendo il rivale tra collo e spalle. L'accoltellato ha iniziato a fuggire a piedi, inseguito dal ragazzo che poco prima aveva investito. Nella fuga il ferito ha lasciato tracce di sangue su vetrine e campanelli della zona, rifugiandosi nell'androne di un condominio per fuggire al suo aggressore. I filmati delle videocamere presenti in Piazza Matteotti potrebbero essere fondamentali per identificare i due litiganti. I primi sospetti parlano di un giovane nordafricano con problemi di droga (il ragazzo investito) mentre non si hanno indizi sull'uomo alla guida della Fiat Punto. È l'ennesimo episodio di violenza nella Marca che ha lasciato increduli i residenti della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe il rivale con l'auto, scende per picchiarlo ma viene accoltellato

TrevisoToday è in caricamento