rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casale sul Sile

Lorena Elisa Jimenez morta di per un malore a 12 anni Casale sul Sile

La bambina è stata colpita da un attacco mentre era a scuola e ricoverata d'urgenza al Ca' Foncello, dove è spirata un paio di ore dopo. L'autopsia chiarirà se si sia trattato di epilessia. La comunità di Casale è sconcertata

Il suo fisico esile non ha retto all'attacco e un malore se l'è portata via a soli 12 anni. Lorena Elisa Jimenez, di origini dominicane, è morta ieri pomeriggio all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, nonostante tutti i tentativi dei medici di rianimarla.

Lorena, che soffriva di epilessia, era stata colpita da un malore intorno alle 14.30 di mercoledì mentre era a scuola, a Conscio di Casale sul Sile. Trasportata subito all'ospedale del capoluogo, Lorena non è riuscita a superare la crisi ed è spirata dopo un paio di ore.

Gli abitanti di Casale, raggiunti dalla notizia, sono rimasti sconcertati e il cordoglio è grande tra i compagni di classe e i genitori.

Ad inquietare è anche l'ombra che si sta allungando sulla morte della piccola. Quando si trovava a Santo Domingo, a Lorena era stato prescritto di assumere una pastiglia salva-vita nel caso di attacco epilettico. Cura che un medico trevigiano non ha più ritenuto necessaria.

Per il momento si parla di un arresto cardiocircolatorio e solo l'autopsia potrà chiarire del Lorena sia morta a causa dell'ennesimo attacco epilettico. Nei mesi scorsi Lorena sarebbe svenuta in altre occasioni e ora il compagno della madre della piccola vuole capire se ci sia una connessione con la sospensione del farmaco.

In segno di cordoglio per la prematura morte di Lorena, la dirigente della scuola elementare di Conscio ha deciso di sospendere la festa di Natale prevista per ieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorena Elisa Jimenez morta di per un malore a 12 anni Casale sul Sile

TrevisoToday è in caricamento