rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Veneto

Los Roques, Zaia scrive ai parenti della famiglia scomparsa

Non potendo partecipare all'incontro commemorativo del 14 gennaio, il presidente della Regione ha inviato un messaggio ai parenti dei Durante, per esprimere la propria vicinanza

Il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha inviato una lettera ai parenti della famiglia Durante, scomparsa a Los Roques in Venezuela il 4 gennaio 2008.

Sabato 14 gennaio a Paderno di Ponzano Veneto, si terrà un incontro per ricordare Paolo, Bruna, Emma e Sofia, ma Zaia non potrà prendervi parte. Per manifestare la propria vicinanza ai familiari, però, fatto recapitare un messaggio al padre di Bruna.

“Quattro anni per chi attende notizie delle persone che si amano sono un’eternità – scrive Zaia – e quel ‘non sapere nulla’ è un doloroso stillicidio che potrà aver fine solo quando si conoscerà cosa è successo a Paolo, Bruna, Emma, Sofia e agli altri passeggeri di quel tragico volo".

“Esprimo il mio più convinto apprezzamento per l’iniziativa che avete promosso nel ricordo dei vostri cari – ha scritto ancora Zaia, facendo riferimento alle borse di studio istituite a nome delle bambine –. La comunità trevigiana e veneta plaude sicuramente il vostro gesto di grande sensibilità e generosità. Ma sono anche convinto che finché ci sarà qualcuno che continuerà ad agire nel nome di questa famiglia, quell’invocazione forte, ‘riportiamoli a casa’, non cesserà di riecheggiare e impedirà che l’attenzione su questa triste vicenda si spenga per sempre”.

I riflettori sulla vicenda si sono riaccesi qualche settimana fa, quando è stata annunciata la ripresa delle ricerche dell'aereo inspiegabilmente scomparso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Los Roques, Zaia scrive ai parenti della famiglia scomparsa

TrevisoToday è in caricamento