rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Manifesti e un crocifisso: Lotta Studentesca alla Galilei di Merlengo

Alcuni rappresentanti del movimento studentesco hanno affisso cartelli e un crocifisso per protesta contro l'annullamento della recita

PONZANO Blitz di Lotta Studentesca alla scuola elementare "Galilei" di Merlengo. I rappresentanti del movimento, che hanno affisso manifesti e un crocifisso, condannano "la decisione della dirigente scolastica di annullare la recita di Natale degli studenti che celebra la nascita di Gesù per ragioni di sicurezza".

"Riteniamo tale gesto, soprattuto in un periodo in cui la minaccia islamica si fa sempre più pericolosa e alla quale bisognerebbe rispondere con la cristianità nelle scuole, l'ennesimo atto di follia che non dove passare inosservato a nessuno". Queste le parole de responsabile Giuseppe Guarnieri che continua: "Fede, Rito e Simbolo sono i capisaldi della nostra Tradizione Cattolica, le nostre colonne portanti, senza le quali perderemmo la nostra identità. Per questo Lotta Studentesca si opporrà sempre a chi dietro alla finta integrazione e tolleranza religiosa vuole cancellare la nostra identità e la nostra tradizione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti e un crocifisso: Lotta Studentesca alla Galilei di Merlengo

TrevisoToday è in caricamento