rotate-mobile
Cronaca Centro

Lucia Annibali chiude la seconda edizione di Carta Carbone

Ultimo giorno di incontri, conferenze e presentazioni per il festival trevigiano giunto ormai alla sua seconda edizione. Ecco il programma

TREVISO- CartaCarbone chiude la sua seconda edizione con un calendario d'appuntamenti tutto da vivere nella giornata di domenica 18 ottobre, in pieno centro a Treviso. Un programma che avrà inizio già in mattinata quando alle 11 al chiostro ex Umberto I Street Art dove si terrà l'incontro con Ma Rea. Alle 11.30 alla Loggia dei Cavalieri ci sarà la premiazione del concorso letterario “Guida per principianti all’uso della notte” a cura di Kellermann Editore, mentre dalle 14 alle 16 sempre alla Loggia dei Cavalieri, libri e musica saranno protagonisti di "Juke-BOOKS Libri in ascolto", un evento da non perdere per tutti gli appassionati.

L'appuntamento principale della giornata è però previsto per le 17.30 (Auditorium Santa Caterina) quando CartaCarbone festival letterario “autobiografia & dintorni” ospiterà Lucia Annibali che, assieme alla poetessa Annalisa Bruni e al giornalista Sergio Frigo, ripercorrerà la sua storia di “non” amore con l’uomo che il 6 aprile 2013 le sfigurò i lineamenti del volto con l’acido. Lucia ha reagito grazie anche alla scrittura, alla narrazione di sé, mettendo nero su bianco il suo dramma e il suo riscatto nel libro "Io ci sono" (Rizzoli, 2014), composto a quattro mani con la giornalista Giusi Fasano, che sarà presente all'incontro. Inserti poetici scandiranno il racconto dell’Annibali: Annalisa Bruni leggerà alcune sue poesie tratte da "Andando a Capo (prima di finire a riga)" (Cleup, 2015). Alle 21 l'ultimo appuntamento alla Loggia dei Cavalieri con “Circottoni!” a cura di Finestre sul Novecento, dopodiché anche questa riuscita seconda edizione del festival chiuderà il sipario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Annibali chiude la seconda edizione di Carta Carbone

TrevisoToday è in caricamento