menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

Lungomare delle Stelle: Jesolo, un tratto a Federica Pellegrini

La cerimonia di intitolazione venerdì 28 agosto. La campionessa sfilerà in auto d'epoca da piazza Nember a piazza Milano in via Bafile

JESOLO Dopo Alex Del Piero, Sofia Loren e Alberto Sordi (solo per citarne qualcuno) Jesolo dedica a Federica Pellegrini un tratto del suo lungomare. L’atleta veneziana di Spinea, 27 anni, primatista mondiale, campionessa mondiale e olimpica, due argenti ai recenti Mondiali di Kazan in Russia nei 200 stile libero e nelle staffetta 4x200, vedrà il suo nome campeggiare davanti a Piazza Marconi lungo quello che Jesolo ha ribattezzato il Lungomare delle Stelle. La cerimonia di intitolazione è stata programmata per venerdì 28 agosto quando Fede arriverà a Jesolo, dove fin da piccola assieme al fratello e ai genitori soggiorna nel periodo estivo, e sarà ospite di una festa che coinvolgerà l’intera città.

«Jesolo ha deciso di tributare alla Pellegrini questo particolarissimo riconoscimento perché questa è la città della bellezza  spiega il sindaco Valerio Zoggia - . Federica oltre che una campionessa invidiata da tutto il mondo, è veneziana, frequenta Jesolo fin da quando era piccola, ed è un simbolo di bellezza e di successo. La decisione di intitolare il tratto del lungomare davanti a piazza Marconi alla nuotatrice di Spinea è stata condivisa dalla Giunta e da tutte le categorie della città e siamo pronti ad accoglierla per festeggiarla e riservarle anche qualche sorpresa».

L’INAUGURAZIONE Il programma della giornata prevede l’arrivo di Federica nel pomeriggio dove avrà un incontro con la stampa e scatterà alcune fotografie ricordo della giornata. Quindi alle 20 è previsto il suo arrivo in piazza Nember dove salirà su un’auto d’epoca e sfilerà lungo tutta l’isola pedonale di via Bafile fino a piazza Milano. Qui troverà ad accoglierla il sindaco e le autorità oltre ai giovani della scuola nuoto di Jesolo e alcune sorprese in musica. Federica procederà poi al calco delle mani e alla scopertura della targa che darà il nome al tratto del Lungomare di Jesolo davanti piazza Marconi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento