rotate-mobile
Cronaca

Lush: due giorni di solidarietà a tutela dei diritti degli animali maltrattati e sfruttati

Sabato 10 e domenica 11 settembre i proventi raccolti dalla vendita della crema Charity Pot del negozio di Treviso in Calmaggiore saranno devoluti all'associazione LiberiTutti!

TREVISO Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza una due giorni a sostegno di LiberiTutti!, associazione attiva nella tutela e la protezione dei diritti degli animali. Sabato 10 e domenica 11 nel negozio Lush di Treviso (Via Calmaggiore, 66) tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema Charity Pot saranno devoluti a favore dell’associazione e dei progetti a tutela degli animali maltrattati, scartati dal sistema produttivo e bisognosi di una collocazione stabile.

L’associazione LiberiTutti! ha come fine la tutela e la protezione dei diritti degli animali; si occupa del recupero concreto e della riabilitazione degli animali in difficoltà e bisognosi di una collocazione stabile. L’associazione si impegna anche in azioni volte a mettere in luce quanto accade tra le mura di laboratori e allevamenti LiberiTutti! si batte anche per la documentazione e l’abolizione di vivisezione, pesca e caccia, produzioni animali, allevamento e commercio degli animali, degli spettacoli con animali e dello sfruttamento di qualsiasi essere vivente. L’attività attuale di LiberiTutti! Si concentra nel recupero degli animali destinati al macello, come galline, conigli e polli. Il progetto che sarà sostenuto durante il weekend di solidarietà nel negozio Lush di Treviso è volto alla creazione di un Santuario, un rifugio in pianta stabile per animali da laboratorio ed allevamento. Un’esigenza nata dall’analisi del contesto sociale e dall’attuale rapporto tra l’uomo e la natura e di conseguenza tra l’uomo e gli animali. Il Santuario garantirebbe agli animali da reddito e da laboratorio una sistemazione definitiva in libertà, lontani da gabbie e costrizioni; qui i visitatori avrebbero l’opportunità di entrare in relazione con gli animali in modo empatico, nella speranza che in qualcuno di loro affiori la consapevolezza del male che l’essere umano fa agli altri esseri viventi.

Un progetto che conferma l’impegno di Lush nel sostenere buone cause attraverso la Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani. 

Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l'olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l'aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù - oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante la due giorni di solidarietà, staff e volontari di LiberiTutti! e del negozio Lush di Treviso saranno a disposizione per rispondere a domande, fornire informazioni relative al progetto del santuario per animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lush: due giorni di solidarietà a tutela dei diritti degli animali maltrattati e sfruttati

TrevisoToday è in caricamento