rotate-mobile
Cronaca

Chiazza d'olio nelle acque del Sile, passanti lanciano l'allarme

Alcuni passanti hanno avvistato una macchia d'olio nelle acque del fiume Sile, lanciando l'allarme. Vigili del fuoco e Arpav hanno lavorato due ore per contenere l'inquinamento

L'acqua del Sile che brillava in modo insolito ha attirato l'attenzione di alcuni passanti. Poco dopo sono interventi i vigili del fuoco.

Era passata da poco mezzanotte quando alcuni cittadini hanno avvistato una chiazza d'olio nelle acque del Sile e hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e gli uomini dell'Agenzia per l'Ambiente Regionale, che hanno cercato di contenere l'inquinamento collocando controcorrente degli speciali galleggianti assorbenti che frenassero e insaccassero l'olio.

L'operazione è durata un paio di ore e i vigili del fuoco hanno fatto ritorno in caserma solo poco prima dell'alba, lasciando il posto agli investigatori incaricati di risalire all'origine dell'inquinamento. L'ipotesi è quella di una perdita lungo le condutture delle fognatura, ma non è chiaro da dove possa essere partita.

Si tratta di un episodio che punta nuovamente i riflettori sul fiume del capoluogo, che recentemente ha fatto registrare alti livelli di inquinamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiazza d'olio nelle acque del Sile, passanti lanciano l'allarme

TrevisoToday è in caricamento