rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Fior

Madre dona un rene al figlio malato per risparmiargli la dialisi

La commovente storia viene da San Fior. Celestina Felet ha ridato la vita al figlio, Michele Padovan, a sua volta padre di due bimbe, che rischiava di dover sottoporsi a dialisi per insufficienza renale

C'è il cuore grande di una madre dietro la storia che ha commosso la comunità di San Fior.  Celestina Felet, casalinga, ha donato un rene al figlio Michele per risparmiargli dialisi e cure.

Michele Padovan, 40 anni e padre di due bambine, soffriva da tempo di insufficienza renale e rischiava di dover sottoporsi a lunghe sedute di dialisi. Ma la madre Celestina ha voluto ridare la vita al figlio, cedendogli uno dei suoi reni anziché aspettare il trapianto da un donatore.

Superate le difficoltà burocratiche e accertata la compatibilità tra gli organi di Celestina e quelli di Michele, come riporta La Tribuna di Treviso di oggi, lo scorso 8 novembre scorso madre e figlio sono entrati in sala operatoria.

Il doppio intervento, avvenuto presso l'ospedale Ca' Foncello, è andato bene e presto Celestina e Michele potranno fare ritorno a casa dalla loro famiglia. Ad attenderli, oltre alle bambine, alla moglie di Michele e al marito di Celestina, l'intero paese che a seguito con trepidazione la loro vicenda e ora non vede l'ora di far festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre dona un rene al figlio malato per risparmiargli la dialisi

TrevisoToday è in caricamento