rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maestra lascia fidanzato conosciuto in chat, lui la perseguita

La donna aveva troncato la relazione dopo aver scoperto che aveva usato un falso nome. Poi i ricatti e le molestie. Lei lo ha denunciato per ingiurie e violenza privata ma per il giudice si tratta di stalking

Si erano conosciuti in chat, si erano incontrati e per mesi si erano frequentati. Ma quando lei ha deciso di lasciarlo lui si è trasformato in un incubo.

Protagonista della vicenda una maestra trevigiana 50enne. Navigando navigando aveva conosciuto Marco, suo coetaneo. Dalle conversazioni davanti al computer erano passati agli incontri in carne e ossa e per mesi le cose sono andate a vele spiegate.

Un giorno, però, a dicembre 2010, la maestrina ha scoperto un dettaglio inquietante, per caso: Marco non era il vero nome dell'uomo che aveva a fianco. Le aveva mentito per tutto quel tempo.

La donna quindi ha deciso di troncare quella relazione fondata sul falso, dando così inizio al suo incubo. Minacce, insulti, vessazioni: lui è arrivato a farle credere di possedere una pistola e alcuni filmati hard dei loro incontri.

Stremata, la maestra si è rivolta alle forze dell'ordine, denunciando l'ex compagno per ingiurie e violenza privata. Lunedì è stata sentita dal giudice Piera De Stefani, che ha deciso di rimandare gli atti al pm: il reato sarebbe quello di stalking, non quello per cui l'uomo è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra lascia fidanzato conosciuto in chat, lui la perseguita

TrevisoToday è in caricamento