rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borso del Grappa

Malore sul sentiero, padre di famiglia muore a 52 anni

Silvano Sartore, residente a Bassano del Grappa e padre di due figli, ha perso la vita sabato mattina, 12 giugno, in Val di Campo. Sul posto il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa

Attorno alle 11.40 di sabato 12 giugno il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un uomo colto da malore in Val di Campo, nelle vicinanze del percorso della "Hike and Fly Experience", gara di volo libero ed escursionismo in programma oggi tra le province di Vicenza e Treviso.

Silvano Sartore, 52 anni, residente a Bassano del Grappa ma originario di Cittadella, è stato colto da un arresto cardiaco sul sentiero numero 970. In suo aiuto è subito intervenuto il personale medico che faceva assistenza alla gara in corso sul Monte Grappa, con il supporto di alcuni atleti che hanno praticato le manovre di rianimazione fino all'arrivo dall'equipe medica e dell'elisoccorso di Treviso emergenza, sbarcati nel bosco con il verricello. Purtroppo a nulla sono valsi i prolungati tentativi di rianimare il 52enne. La salma è stata imbarellata e trasportata dai soccorritori fino alla strada. Sul posto anche il Suem di Crespano del Grappa. Sartore lascia la moglie e due figli di 12 e 13 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sul sentiero, padre di famiglia muore a 52 anni

TrevisoToday è in caricamento