rotate-mobile
Cronaca Giavera del Montello

Malore nel sonno, il fidanzato la salva grazie al massaggio cardiaco

Un 22enne di Giavera del Montello lunedì all'alba ha avvertito che la compagna respirava a fatica. Guidato dal Suem, le ha salvato la vita

GIAVERA DEL MONTELLO — Qualcosa non andava e lui l’ha avvertito. Si è svegliato all’alba, la sua fidanzata non respirava bene. L’ha osservata, ha cercato di aiutarla, ma la giovane ha perso i sensi. Il suo cuore ha smesso di battere. Il compgano, 22 anni di Giavera del Montello, ha lanciato l’allarme al 118 e, attendendo l’arrivo dei sanitari, le ha praticato il massaggio cardiaco, riuscendo così a salvarle la vita.

Come riportano i quotidiani locali il 22enne, dopo aver avvertito che qualcosa non andava, si è tenuto in contatto con gli operatori del Suem facendosi guidare sul da farsi e riuscendo, grazie al massaggio cardiaco, a tenere in via la sua compagna. Preso dall’agitazione, sarebbe anche uscito di casa per pochi istanti per controllare il numero civico. La coppia si era trasferita da poco e il giovane, concentrato sulla donna, avrebbe fatto fatica a ricordarlo.

Fortunatamente i sanitari del 118 sono arrivati in pochi minuti sul posto e hanno trasportato la ragazza all’ospedale di Montebelluna, dove attualmente si trova ricoverata. Non si troverebbe in pericolo di vita. Ce l’ha fatta grazie al suo fidanzato, che ha mantenuto la calma ed è riuscito a salvarla.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore nel sonno, il fidanzato la salva grazie al massaggio cardiaco

TrevisoToday è in caricamento