rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Piazza XXIV Maggio, 2/4

Malore al ristorante, 58enne rianimato dai vigili urbani

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di sabato 24 settembre al ristorante "Alla Torre". Una pattuglia della polizia locale ha salvato il cliente del locale con un doppio massaggio cardiaco

Un pranzo di compleanno ha rischiato di trasformarsi in tragedia nel primo pomeriggio di sabato 24 settembre. Teatro dell'incidente il noto ristorante/pizzeria "Alla Torre" di Castelfranco Veneto. Il 58enne A.L., residente in zona, è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava a tavola in compagnia dei genitori, del figlio e di altri familiari.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", la chiamata ai soccorsi è stata immediata: una cliente del ristorante si è accorta che in strada stavano passando a piedi due vigili urbani, li ha fermati e ha chiesto loro aiuto per soccorrere il 58enne che, nel frattempo, era stato steso a terra, privo di sensi. I due agenti di polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco, riuscendo a rianimarlo. Il peggio sembrava passato quando, all'improvviso, il 58enne ha avuto un secondo malore. Grazie a un nuovo massaggio cardiaco l'uomo è stato rianimato del tutto e poco dopo sono arrivati sul posto i soccorsi. Il 58enne è ora ricoverato in terapia intensiva ma senza l'intervento provvidenziale dei due agenti le cose sarebbero potute andare molto peggio. Sportivo e in salute, il 58enne non aveva avuto nessun segnale d'allarme prima del malore di sabato. Ora è sotto costante osservazione da parte del personale ospedaliero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al ristorante, 58enne rianimato dai vigili urbani

TrevisoToday è in caricamento