rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conegliano / Viale Carducci

Malori in stazione a Conegliano: due persone finiscono all'ospedale

Sabato mattina di agitazione all'interno della stazione ferroviaria: una donna infatti ha accusato un ictus e un'uomo invece una crisi epilettica

CONEGLIANO - Un sabato mattina fuori dall'ordinario quello che si sono trovati a vivere gli agenti della polfer alla stazione ferroviaria di Conegliano in viale Carducci. Due infatti sono stati gli interventi eseguiti per altrettanti gravi malori che hanno colpito dei passeggeri.

La prima chiamata di soccorso al centralino ferroviario è giunta verso le 8 del mattino dal capotreno del regionale veloce che arrivava da Venezia in direzione Udine. Sul treno infatti, durante il viaggio e in prossimità proprio di Conegliano, una donna di 70 anni, M.A. e residente nella zona, si era improvvisamente sentita male. Subito sono scattati i soccorsi da parte di altri passeggeri e del capotreno stesso, ma la donna era stata colta da un ictus fulminante e per questo era necessario l'intervento dei medici. A quel punto quindi è stato allertato l'ospedale locale che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'auto medica: all'arrivo del treno la 70enne è stata così soccorsa e trasportata successivamente al nosocomio di Conegliano dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Il secondo caso invece, come riporta "il Gazzettino", si è sfortunatamente sviluppato verso le 10.30 proprio all'interno della stazione coneglianese, nei pressi della zona d'attesa. Un uomo infatti è stato visto improvvisamente accasciarsi a terra e sbattere violentemente la testa, fatto che gli ha procurato una profonda ferita con piccola emorragia. L'uomo, L.K. 42enne di Conegliano, era stato infatti colpito da un attacco epilettico mentre aspettava il treno su una panchina. Subito sono intervenuti gli agenti della polfer per prestare i primi soccorsi, ma in poco tempo sul posto è giunta anche un ambulanza del Suem 118 che ha poi portato l'uomo all'ospedale della città per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malori in stazione a Conegliano: due persone finiscono all'ospedale

TrevisoToday è in caricamento