rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo colpisce gli alberi della Marca: pomeriggio di interventi per i vigili del fuoco

Due piante abbattute dalla forza del vento durante il pomeriggio di domenica. Vigili del fuoco al lavoro su una pista ciclabile a Dosson e nella frazione di Rustignè a Oderzo

TREVISO La Marca trevigiana sta vivendo un fine settimana a dir poco autunnale con pioggia e temporali in corso già dalla giornata di sabato. Pochi finora i fenomeni metereologici di forte intensità, ma nel pomeriggio di domenica 10 settembre, i vigili del fuoco sono dovuti comunque intervenire in un paio di occasioni per mettere in sicurezza una serie di piante cadute al suolo.

L'intervento più importante è avvenuto lungo la pista ciclabile che conduce all'ingresso della casa di riposo di Dosson di Casier, intorno alle ore 14. Una pianta secca è stata abbattuta dalla forza del vento ed è finita di traverso nel bel mezzo della pista. Per fortuna nessun passante si trovava in quella zona al momento della caduta della pianta, rimossa nel giro di poche ore dai vigili del fuoco di Treviso. Poco dopo, a Rustignè di Oderzo, un albero è invece caduto sul centro ricreativo La fontana. Anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita, ma le operazioni di messa in sicurezza dell'area sono andate aventi per diversi minuti. Al momento la situazione sembra essere tornata ovunque sotto controllo.

albero_1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo colpisce gli alberi della Marca: pomeriggio di interventi per i vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento