rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia di Piave / Via Foresto Est, 16

Maltempo, Electrolux allagata: acqua nei reparti e produzione sospesa

Disagi nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno allo stabilimento di Santa Lucia di Piave, lavoratori in cassa integrazione. In A27 chiuso per un'ora e mezza il tratto tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud

Ondata di maltempo improvvisa nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno. A Santa Lucia di Piave i reparti "Genesi" dello stabilimento Electrolux sono stati chiusi per delle infiltrazioni d'acqua che hanno costretto la direzione a sospendere la produzione per rischi legati alla sicurezza dei lavoratori. Al lavoro sul posto le squadre di pompieri interne, manutenzioni e pronto intervento per asciugare e mettere in sicurezza la strumentazione digitale e gli impianti, alcuni dei quali hanno "fiammato" a contatto con l'acqua. La direzione dello stabilimento ha annunciato la cassa integrazione per i lavoratori dei reparti inagibili.

La vecchia fabbrica tradizionale  delle catene di montaggio  "Cairo" ha retto invece l'ondata improvvisa di maltempo e ha continuato a funzionare senza particolari interruzioni. I parcheggi dello stabilimento sono finiti sotto 30 centimetri d'acqua e in alcune aree le auto dei dipendenti sono state fatte spostare.

Disagi in autostrada

Poco prima delle 14, sulla A27 Venezia-Belluno, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud, verso Venezia, per consentire l’esecuzione di interventi di ripristino degli impianti elettrici all’interno della galleria Monte Baldo. Verso le 15:30 la situazione è tornata alla normalità, il tratto interessato è stato riaperto e al momento non si registrano particolari problemi alla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Electrolux allagata: acqua nei reparti e produzione sospesa

TrevisoToday è in caricamento