rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

La grandine devasta i vigneti del Prosecco, danni ingenti VIDEO

Giovedì sera una violenta bufera si è abbattuta tra il Bellunese e il Trevigiano, in particolare l'Alta Marca. A risentirne l'agricoltura

VALDOBBIADENE — Grandine in chicchi grossissimi devasta le vigne della Marca. Giovedì sera, intorno all’ora di cena, si è abbattuto un violento temporale su tutta la provincia di Treviso, in particolare sull’alto Trevigiano, dove la pioggia ha lasciato spazio alla grandine. Una bufera che ha interessato anche tutto il Bellunese, in particolare al confine con la Marca trevigiana (nel video).

Le zone più colpite sono sicuramente Valdobbiadene e tutto il Montebellunese, anche San Zenone degli Ezzelini. Non sarebbero stati registrati danni alle persone, ma i vigneti sarebbero stati devastati. Chicchi di grandine grandi come noccioline sono piombati nel pieno della bufera sulle vigne del Prosecco Doc devastandole.

Il violento temporale fortunatamente non è durato a lungo. Ciononostante, in pochi minuti si è scatenato l’inferno. I danni per gli agricoltori sarebbero ingentissimi. Venerdì si metteranno all’opera per verificare eventuali raccolti compromessi. La bufera di giovedì sera si somma ai nubifragi che nei giorni scorsi avevano già causato danni, soprattutto a livello agricolo.

IL VIDEO DELLA GRANDINATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grandine devasta i vigneti del Prosecco, danni ingenti VIDEO

TrevisoToday è in caricamento