rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo nella Marca: il centralino dei vigili del fuoco viene preso d'assalto

Domenica da incubo in tutta la provincia di Treviso con tantissime chiamate per gli uomini dei vigili del fuoco. Al momento sono già 50 gli interventi eseguiti, situazione critica

TREVISO Stanno proseguendo anche nel pomeriggio di domenica le operazioni di soccorso nella provincia di Treviso. La zona di Vittorio Veneto, particolarmente colpita dalla forte grandinata di questa mattina, risulta essere ancora l'area più problematica, nonostante siano state risolte le situazioni di criticità più rilevanti.

In tutta la provincia di Treviso sono state oltre 140 le chiamate di soccorso alla sala operativa del 115 per il violento nubifragio e la grandinata che ha colpito in particolar modo la zona dell'Alto trevigiano. I vigili del fuoco hanno eseguito già oltre 50 interventi per la rimozione di vetri, coperture pericolanti e cornicioni di case e aziende, oltre il taglio di piante e rimozione delle stesse dalle sedi stradali. Un’abitazione nel comune di San Michele di Piave è stata colpita da un fulmine senza danni particolari. Particolare attenzione questa mattina per il repentino ingrossamento della portata del fiume Meschio. In questo momento sono impegnati negli interventi le squadre di Treviso, Conegliano, Castelfranco Veneto, e i volontari di Gaiarine e Asolo per un totale di oltre 30 operatori e 11 automezzi. Impossibile, ad ora, fare una stima complessiva dei danni che si preannunciano ingentissimi soprattutto per quanto riguarda il settore dell'agricoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nella Marca: il centralino dei vigili del fuoco viene preso d'assalto

TrevisoToday è in caricamento