rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Acqua e fango su Cortina d'Ampezzo: morta una donna

Una pontente bomba d'acqua si è scagliata ieri in alcune zone del bellunese e in particolare nel comune di Cortina d'Ampezzo. Carla Catturani, donna di Cortina ha perso la vita, travolta da una colata di detriti

TREVISO Una pontente bomba d'acqua si è scagliata ieri in alcune zone del bellunese e in particolare nel comune di Cortina d'Ampezzo. Ingenti i danni, in particolare nella zona di Cristallo. Le strade sono di fatto impraticabili trasformate in un fiume d'acqua e fango. A perdere la vita, travolta da una colata di detriti, una donna di Cortina d'ampezzo. Carla Catturani, stava ritornando a casa in auto dopo una manifestazione, quando è stata inghiottita dal fango.

cortina

"I vigili del fuoco - comunicano in una nota stampa - sono impegnati dalla notte scorsa per una bomba d’acqua riversatasi sulla zona del Cristallo a Cortina, che ha generato una forte colata detritica: si registra una vittima e l’interruzione in tre punti della strada delle dolomiti, che dalla località Ampezzana porta a Passo Tre Croci. Avuto l’allarme del mancato rientro dell’uomo squadre dei soccorritori dei vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e polizia di stato si sono messi alla ricerca della persona. L’auto dello scomparso è stata individuato dai cinofili del soccorso alpino nell’alveo del torrente tra Riogere e Lago Scin. I soccorritori anche con l’aiuto di una ruspetta hanno liberato l’auto, purtroppo il personale medico del suem 118 ha dovuto constatare la morte dell’uomo. La colata detritica ha interrotto la strada delle dolomiti all’intersezione degli impianti di risalita del Faloria e del Cristallo. in località Alverà la colata ha invaso anche alcune abitazioni e danneggiato diverse automobili. Tra poco è prevista una riunione al centro coordinamento soccorsi. Già in atto le operazioni per liberare la strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Acqua e fango su Cortina d'Ampezzo: morta una donna

TrevisoToday è in caricamento