menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Inizio di settimana all'insegna del maltempo: nevicate possibili anche in pianura

Nelle prossime ore una nuova perturbazione porterà freddo e neve soprattutto sulle zone montuose del Veneto. Gli esperti non escludono il rischio di qualche fiocco anche in pianura

TREVISO Una nuova perturbazione in arrivo sul Veneto porterà, nella giornata di domani e durante la prima parte di martedì, precipitazioni estese in pianura e fitte nevicate in tutte le zone montuose del nostro territorio.

Ad annunciarlo sono i meteorologi dell'Arpav che, in accordo con la Regione hanno emesso un nuovo stato di attenzione per rischio neve e gelo non solo sull'arco alpino ma anche in alcune zone collinari e pianeggianti del Veneto. Secondo gli esperti infatti nelle prossime ore la neve potrebbe scendere fino a quote collinari, localmente anche in pianura sotto forma di pioggia mista a neve, con probabili accumuli nevosi di alcuni centimetri. Si segnala inoltre come il clima, particolarmente rigido, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio su tutto il territorio regionale con grandi pericoli soprattutto sulla rete stradale della Regione. Nel lungo weekend di carnevale questo peggioramento delle condizioni meteo rischia di compromettere le grandi sfilate del lunedì e martedì grasso, a rischio rinvio in caso di precipitazioni troppo abbondanti. Un netto miglioramento del clima dovrebbe arrivare solo nelle prime ore di mercoledì 14 febbraio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

A Pederobba è il giorno del taglio del nastro per il nuovo IperTosano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento