rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portobuffolè

Maltempo, il Livenza si alza: pastore resta bloccato con il gregge

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, nella notte tra giovedì e venerdì, a causa della pioggia. A Portobuffolé il livello del fiume ha bloccato un pastore, allagamenti a Gorgo e frane a Vittorio

Nottata di maltempo nella Marca. Le abbondanti precipitazioni hanno fatto innalzare il livello dei fiumi, in particolare nella zona orientale della provincia, creando non pochi disagi. Diverse le segnalazioni di allerta arrivate ai vigili del fuoco nella notte tra giovedì e venerdì, da tutta la provincia di Treviso. 

A Portobuffolé, nella zona golenale, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in soccorso a un pastore. L'uomo era rimasto bloccato, con il suo gregge di pecore, dalle acque del Livenza. Il fiume si era alzato, non c'era più modo di spostarsi. Il pastore era rimasto bloccato insieme agli animali. i pompieri, intervenuti sul posto, sono riusciti a mettere tutti in salvo. 

A Gorgo al Monticano la tracimazione di un fossato di scolo ha allagato alcune abitazioni, mentre a Vittorio Veneto l'acqua ha provocato alcune franeI vigili del fuoco di Treviso sono dovuti intervenire anche a Borca di Cadore (BL) per supportare i colleghi di Belluno con un gruppo elettrogeno.

Infine, causa allagamento del sottopasso al chilometro 3 della SR 47 dir in comune di Abano, la strada risulta chiusa. La riapertura è prevista in giornata, salvo peggioramento delle condizioni meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il Livenza si alza: pastore resta bloccato con il gregge

TrevisoToday è in caricamento