rotate-mobile
Cronaca Fonte

Temporali anche nella Marca, raffiche di vento e danni nella notte

Diverse le segnalazioni arrivate durante la notte di martedì ai vigili del fuoco della provincia su strade impercorribili e pericolose

TREVISO - Scatta l'allerta meteo e arriva subito il primo temporale. Alberi caduti sulla strada e cartelli stradali divelti a causa del vento. E' soffiato forte durante la notte, prima del temporale vero e proprio, in tutta la Marca trevigiana. Ma ad essere colpiti sono stati in particolare alcuni comuni.

Tra i territori interessati da lievi danni a causa delle forti raffiche di vento, ci sono Fonte, Spresiano, Nervesa della Battaglia, Pederobba, Colle Umberto, Mansuè e Gorgo al Monticano. Diverse sono state le segnalazioni da parte di automobilisti ai vigili del fuoco per la rimozione di grossi rami che si sono abbattuti sulla carreggiata.

Il vento ha divelto anche diversi cartelli stradali in alcune località, rendendo la viabilità molto pericolosa, senza contare l'aggiungersi della pioggia. Anche in questo caso sono intervenuti i pompieri, che hanno provveduto a rimettere i luoghi in sicurezza. Sono attesi, però, altri rovesci.

Per questo il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle 12 di martedì fino alle ore 24 di mercoledì. Lo stato di attenzione è stato dichiarato in seguito alla previsione di forti temporali che hanno maggiori probabilità di manifestarsi nel pomeriggio/sera di entrambe le giornate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali anche nella Marca, raffiche di vento e danni nella notte

TrevisoToday è in caricamento