rotate-mobile
Cronaca

Ancora temporali nella Marca trevigiana: pioggia e grandine

Continua l'ondata di pioggia in Veneto, come in provincia di Treviso. Mercoledì mattina un nuovo temporale. C'è lo stato di attenzione

TREVISO —Ancora temporali, la Marca sferzata per due giorni consecutivi dal maltempo. Dopo la tempesta di lunedì sera che ha provocato diversi danni colpendo particolarmente la zona della Pedemontana, martedì sera un’altra tempesta si è abbattuta in provincia di Treviso.

Poco dopo l’ora di cena i primi fulmini, i primi tuoni. La pioggia, poi la grandine. Questa volta anche nella zona più a sud della Marca trevigiana, e le previsioni meteo fino a giovedì non lasciano ben sperare. A risentirne soprattutto le strade, invase dai rami degli alberi e le linee elettriche colpite dai fulmini.

Un nuovo temporale si è abbattuto in provincia di Treviso mercoledì mattina, più leggero rispetto alla tempesta delle serate precedenti. L’aria nei prossimi giorni sarà più fresca, ma non sono assolutamente escluse altre ondate di pioggia. Il centro funzionale di protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione almeno fino a giovedì.

Disagi anche all'aeroporto di Treviso a causa dei fulmini che avrebbero bloccato gli aerei. Il temporale di mercoledì mattina ha di fatto creato gravi disagi alla maggior parte dei voli che è stata dirottata a Venezia. Decine i viaggiatori rimasti a piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora temporali nella Marca trevigiana: pioggia e grandine

TrevisoToday è in caricamento