rotate-mobile
Cronaca Refrontolo

Tragedia di Refrontolo, Bisinella: "Governo stanzi subito i fondi"

La senatrice trevigiana della Lega Nord lunedì presenterà richiesta in Senato: "Aiutare subito le popolazioni colpite dal maltempo"

REFRONTOLOLunedì la senatrice trevigiana della Lega Nord Patrizia Bisinella interverrà nell’aula del Senato per richiedere l’immediato intervento del Governo affinché presti aiuto alle popolazioni di Refrontolo e degli altri comuni colpiti dalla tragedia del maltempo delle ultime ore. «Esporrò in aula quello che è accaduto e chiederò al Governo di disporre immediatamente tutte le misure necessarie per intervenire in modo adeguato ed affrontare l’emergenza in tutta l’area colpita, che ha davvero proporzioni molto vaste – afferma Bisinella -. Sono in corso accertamenti per verificare l’ammontare dei danni e le tipologie di interventi necessari, anche in Senato chiederemo che vengano assegnate risorse alla Regione Veneto, unendoci alla richiesta del governatore di pronuncia dello stato di emergenza e calamità. Occorre provvedere subito a dare aiuto alle famiglie e alle attività delle zone colpite. Si tratta di un evento di proporzioni inaudite per la nostra provincia, siamo molto preoccupati ed auspichiamo che subito a livello nazionale vengano date risposte proporzionate all’entità della tragedia».

La parlamentare trevigiana esprime il proprio cordoglio per le famiglie delle vittime. «Di fronte a questo evento tragico il mio pensiero va alle famiglie delle quattro vittime e ai feriti, oltre che a tutti gli abitanti dei comuni toccati dal nubifragio e dalle frane – sottolinea -. Un sentito ringraziamento a coloro che hanno prestato soccorso, vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Refrontolo, Bisinella: "Governo stanzi subito i fondi"

TrevisoToday è in caricamento