rotate-mobile
Cronaca

Maltempo sulla Marca, pioggia, neve e temperature a picco

Il ciclone proveniente dal Nord Europa ha portato abbontanti piogge e qualche fiocco di neve nel capoluogo e in provincia di Treviso, lunedì. La settimana santa sarà all'insegna del tempo instabile

Clima tutt'altro che primaverile nel Veneto e nella Marca trevigiana, dove lunedì mattina si sono visti anche dei fiocchi di neve.

Nelle località della provincia di Treviso piove a dirotto da domenica, fatta eccezione per una breve tregua notturna, e i corsi d'acqua sono duramente messi alla prova, tanto che la protezione civile sta monitorando la situazione.

Sorvegliato speciale, in particolare, il bacino Basso Brenta - Bacchiglione, che interessa i territori delle province di Treviso, Padova, Vicenza, Verona e Venezia e per il quale è stato dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico e idraulico.

Intorno alle 13 a Treviso è caduto anche qualche fiocco di neve misto a pioggia, ma anche sull'autostrada A27, tra Conegliano e Vittorio Veneto, si segnalano deboli e sporadiche nevicate.

Pioggia e neve sono accompagnate in queste ore da forti raffiche di vento, che hanno mandato in tilt la circolazione ferroviaria, in particolare da e per Trieste.

Secondo le previsioni dell'Arpav il flusso ciclonico, associato a una depressione atlantica, che sta interessando il Veneto porterà nuvole e precipitazioni fino a martedì, quando sopraggiungeranno correnti occidentali debolmente cicloniche, che manterranno sulla regione condizioni di variabilità nella giornata di mercoledì.

Il fine settimana pasquale, invece, sarà all'insegna della pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sulla Marca, pioggia, neve e temperature a picco

TrevisoToday è in caricamento