rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo rinfresca la Marca: vento forte e temporali su gran parte del territorio

Nel pomeriggio di domenica è arrivato il tanto atteso maltempo anche in provincia di Treviso. Vento e fulmini soprattutto nella zona di Asolo e della Castellana. Una trentina finora gli interventi

TREVISO In tanti la stavano aspettando e alla fine la pioggia è arrivata anche a Treviso e provincia nel pomeriggio di domenica. I temporali arrivati sulla Marca sono stati di breve ma violenta intensità e hanno causato lievi danni solo a qualche albero e lungo la Castellana.

La furia del maltempo si è abbattuta principalmente sulle province di Vicenza, Verona e soprattutto Belluno con esondazioni, alberi sradicati e chicchi di grandine molto consistenti. Arrivata in provincia di Treviso, la pioggia ha perso leggermente intensità, riducendosi a una serie di sporadici fenomeni temporaleschi durati a malapena qualche decina di minuti. Sulla Castellana diversi rami sono caduti a terra provocando numerosi disagi alla circolazione.  A Resana un violento temporale ha abbassato la temperatura di circa quindici gradi. Ad Asolo sono caduti diversi alberi e alcune vie sono state chiuse al traffico. Una decina gli interventi complessivi sul territorio comunale. Nella zona del vittoriese solo una serie di deboli precipitazioni. Sei squadre di vigili del fuoco sono entrate in azione per arginare la furia del maltempo. Una trentina gli interventi effettuati complessivamente nel tardo pomeriggio di domenica, soprattutto per mettere in sicurezza le strade nella zona di Asolo, Castelfranco e Vittorio Veneto. Vento forte, rovesci, lampi e poco altro insomma. Il cattivo tempo ha portato di sicuro un bel refrigerio a tutti i trevigiani che si trovavano in grande difficoltà a causa del gran caldo delle ultime settimane. D'altro canto però, in Internet e sui social network, c'è già chi si lamenta per la brevità del fenomeno. Per il momento la situazione sembra essere ovunque sotto controllo anche se nella tarda serata serata di domenica potrebbe tornare a piovere. Nelle prossime ore il bel tempo dovrebbe tornare a farla da padrone su tutto il nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo rinfresca la Marca: vento forte e temporali su gran parte del territorio

TrevisoToday è in caricamento