rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in Veneto, le zone a rischio allagamenti nella regione

Dalle 14 di mercoledì alle 14 di giovedì è stato dichiarato lo stato di attenzione per il rischio allagamenti in tutto il Veneto

TREVISO - Maltempo, stato di attenzione in tutto il Veneto per il rischio idrogeologico. Visto l’aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dal Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto mercoledì alle 14, lo stesso CFD, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, ha dichiarato 

Dalle ore 14:00 di oggi, mercoledì 30 aprile, alle ore 14:00 di giovedì 1 maggio c'è il rischio idrogeologico nelle seguenti zone:

STATO DI PREALLARME:  su Vene-D (Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige – prov. di Ro, Vr, Pd e Ve) Vene-E (Basso Brenta – Bacchiglione – province di Pd, Vi, Vr, Ve e Tv).

STATO DI ATTENZIONE su Vene-A (Alto Piave – provincia di Belluno) Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione – province di Vicenza, Belluno e Treviso) Vene-C (Adige-Garda e Monti Lessini – province di Verona e Vicenza) Vene-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna – province di Ve, Tv, Pd) Vene-G (Livenza, Lemene e Tagliamento – province di Venezia e Treviso)

PER RISCHIO IDRAULICO

STATO DI PRE-ALLARME su Vene-D (Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige – prov. di Ro, Vr, Pd e Ve) Vene-E (Basso Brenta – Bacchiglione – province di Pd, Vi, Vr, Ve e Tv)

STATO DI ALLARME limitatamente ai comuni limitrofi all’asta del fiume FRATTA

STATO DI ATTENZIONE su Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione – province di Vicenza, Belluno e Treviso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto, le zone a rischio allagamenti nella regione

TrevisoToday è in caricamento