rotate-mobile
Cronaca

Si ribella al marito: appoggiata dal Consiglio degli Anziani

Dopo anni di percosse e minacce, una 34enne ha deciso di lasciare il marito, appoggiata anche dal Consiglio degli Anziani della comunità. E dopo l'ennesimo sopruso si è rivolta alla Polizia

"Se mi lasci ti faccio violentare". Questa è solo una delle terribili minacce subite da una 34enne cingalese dal marito di 46 anni. Ma dopo anni di violenze e soprusi ha deciso di ribellarsi e querelare l'ormai ex marito.

Lei, badante madre di due figli già adolescenti, aspirava a una vita "normale", lui non sopportava che lei si comportasse "all'occidentale". Per questo il marito riempiva di botte la moglie, che dopo l'ennesimo pestaggio aveva chiesto il divorzio. Sulla questione si era pronunciato anche il Consiglio degli Anziani della comunità cingalese trevigiana, che aveva dato ragione alla donna e imposto al 46enne di ammontanarsi da casa.

Ciononostante il marito violento non si è arreso. Ha sottratto alla moglie il certificato di matrimonio e i referti medici che testimoniavano le percosse subite, minacciandola di farla violentare se lo avesse lasciato.

Stanca dell'ennesimo sopruso, la donna si è allora rivolta alla Polizia e ha denunciato il marito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribella al marito: appoggiata dal Consiglio degli Anziani

TrevisoToday è in caricamento