rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mercoledì anche una delegazione trevigiana alla mobilitazione

Anche una delegazione trevigiana unitaria parteciperà il 15 gennaio alla manifestazione a Roma a salvaguardia delle carrozzerie indipendenti

Anche una delegazione trevigiana unitaria (CNA, Confartigianato, Casartigiani) parteciperà mercoledì 15 gennaio alla manifestazione a Roma a salvaguardia delle carrozzerie indipendenti contro le misure del Governo e precisamente contro l’articolo 8 “Disposizioni in materia di assicurazione R.C. Auto” del decreto “Destinanzione Italia”.

Parte della delegazione sarà anche Renato Bolzon, titolare della Carservice di Castelfranco Veneto e presidente dell’Unione Servizi alla Comunità della CNA. Bolzon conferma le problematiche della categoria. «C’è meno lavoro dovuto al drastico calo dei sinistri stradali, e questo è un bene, e alla crisi economica – spiega Renato Bolzon, presidente di CNA Servizi alla Comunità –: il privato cittadino oggi aspetta a farsi a mettere a posto la carrozzeria dell’auto, non è più una priorità, tira “volentieri” avanti. La norma del decreto che obbliga l’automobilista a far riparare l’auto nella carrozzeria convenzionata con l’assicurazione ridurrà ulteriormente il lavoro per i carrozzieri indipendenti, non convenzionati con nessuna assicurazione. Ma a perderci sono anche i consumatori a cui viene sottratta la libertà di scelta e la possibilità di recarsi dal proprio carrozziere di fiducia. A guadagnarci sono solo le compagnie di assicurazione. Alle carrozzerie sconsigliamo di convenzionarsi con le assicurazioni perché si troverebbero i prezzi imposti con l’annullamento dei margini di guadagno. In ogni caso andiamo a Roma per cambiare questa norma sbagliata». Ad accompagnare a Roma i carrozzieri CNA sarà anche Giuliano Chies, responsabile delle relazioni sindacali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì anche una delegazione trevigiana alla mobilitazione

TrevisoToday è in caricamento