rotate-mobile
Cronaca Centro

Manifestazione Coordinamento Studentesco: rischio disordini

Il movimento "Coordinamento studentesco" ha annunciato una manifestazione per il 10 marzo 2012, in centro storico. La Digos teme scontri con le frange di estrema destra

L' Etica deve viaggiare di pari passo con l'Estetica. Devono aver pensato così i giovani del “Coordinamento studentesco” trevigiano, movimento vicino ai centri sociali, che ha organizzato per sabato 10 marzo 2012 una pulizia dei muri dalle scritte nazifasciste nel centro storico di Treviso.

La manifestazione è stata pubblicizzata sui social network, ma la Questura di Treviso non ha ancora ricevuto alcuna notizia. E questa mattina ha dunque diffidato i partecipanti.

I giovani si troveranno alle 14 alla stazione ferroviaria di Treviso, dove ad attenderli ci saranno gli uomini della Digos. Armati di pittura e spazzoloni i giovani studenti di sinistra cancelleranno dai muri della città le croci celtiche e svastiche.

A preoccupare la Digos, però, è la possibilità che il gruppo, al quale dovrebbero unirsi anche giovani da Padova e Venezia, possa entrare in contatto con movimenti di estrema destra attivi a Treviso, come “Lotta studentesca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Coordinamento Studentesco: rischio disordini

TrevisoToday è in caricamento