rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione rom e sinti, Forza Nuova: «Ma quale razzismo, loro allergici al rispetto delle regole»

Il movimento politico del leader Roberto Fiore sul corteo di sabato: «Ennesima pagliacciata contro il presunto odio e la presunta discriminazione etnica»

La manifestazione di sabato di rom e sinti non ha lasciato ovviamente indifferente il movimento politico di destra Forza Nuova.

«Ennesima pagliacciata»

Il responsabile provinciale Nicholas Fedato, non le manda a dire: «Sabato l'ennesima pagliacciata contro la presunta xenofobia, razzismo, l'odio e la discriminazione etnica con la benedizione e l'organizzazione dei soliti noti di sinistra. Siamo concordi con il sindaco Mario Conte quando dice che "sono sempre le solite quindici persone che cambiano il cartello" a seconda del tipo di manifestazione da fare. Questi sinti, questi rom, allergici al lavoro e al rispetto delle regole civili della convivenza, lamentano di essere perseguitati da un clima di odio e di intolleranza, ma ognuno raccoglie col tempo i frutti del proprio comportamento e del proprio modo di vivere. Se il sentimento nei loro confronti è l'insofferenza e il disagio, vuol dire che sono stati proprio loro a creare intorno a se stessi tanta diffidenza e malfidenza. Con la manifestazione di oggi cercheranno consenso e solidarietà, ma ho seri dubbi, davvero tanti, che il corteo centrerà questo obiettivo». I forzanovisti, con uno striscione, hanno invocato più diritti agli italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione rom e sinti, Forza Nuova: «Ma quale razzismo, loro allergici al rispetto delle regole»

TrevisoToday è in caricamento