rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Silea / Piazza Trevisani nel Mondo

Tasse e risorse, il sindaco di Silea chiama tutti in piazza per protesta

Organizzata per giovedì mattina una manifestazione contro il flusso di denaro dalle casse dei Comuni a Roma. Portavoce del malcontento generale il primo cittadino Silvano Piazza

Cresce il malumore nei comuni della Marca per la continua fuoriuscita di risorse verso Roma.

Portavoce della protesta che accomuna sindaci, imprenditori, commercianti e cittadini Silvano Piazza, sindaco di Silea, che ha organizzato una manifestazione giovedì 30 maggio.

Alle 11.30 il consiglio comunale della città si riunirà in piazza Trevisani nel Mondo, con il lutto al braccio e le bandierea a mezz'asta. Da quanto si è appreso sembra che molti sindaci della Marca abbiano già dato la loro adesione all'iniziativa, come quelli di Zero Branco, Ponte di Piave, Castelfranco Veneto, Villorba, Casale sul Sile e Spresiano.

Le adesioni crescono, ma si ha notizia anche di qualche forfait. Uil ha mandato a Piazza una lettera di appoggio e, probabilmente, invierà un suo rappresentante alla manifestazione, mentre Cgil ha annunciato che non parteciperà.

Da settimane il primo cittadino di Silea lavora all'iniziativa, sperando in un largo consenso, ma sembra che la sua idea non piaccia proprio a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse e risorse, il sindaco di Silea chiama tutti in piazza per protesta

TrevisoToday è in caricamento