rotate-mobile
Cronaca Mansuè

Mansuè, tre lavoratrici controllate al lavoro da una telecamera

Era collegata a dei monitor visionati dalle due titolari dell'azienda che si dedicata alla lavorazione di sostanze plastiche e ante in legno. Multa di 400 euro

Lavoravano 8 ore al giorno sotto l'occhio di una telecamera collegata a dei monitor visionati dalle due titolari dell'azienda. Una telecamera riprendeva in particolare tre di loro al lavoro in un'azienda  di lavorazione di sostanze plastiche e ante in legno di Mansuè. La realtà è emersa dopo un controllo  degli ispettori della direzione territoriale del lavoro di Treviso dopo una segnalazione di una ex dipendente. Per i titolari in passato era già arrivata la diffida, mai ottemperata, di rimuoverla. La multa è stata di 387 euro.


Questo è solo uno dei gli episodi emersi durante i controlli effettuati in collaborazione con i carabinieri nelle aziende della Marca. E' stata sospesa l'attività di una maglieria gestita da cinesi a  di Morgano. Tre lavoratori su 11 erano in nero. La multa è stata di oltre 11.000 euro. Sanzionata anche una pizzeria a Silea, al lavoro c'era un uomo senza le carte in regola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mansuè, tre lavoratrici controllate al lavoro da una telecamera

TrevisoToday è in caricamento