rotate-mobile
Cronaca

Litiga con un collega e minaccia: «Vi faccio saltare in aria»

L'episodio è successo martedì allo stabilimento Iveco di Suzzara e ha avuto come protagonista un operaio marocchino di 57 anni, residente a Treviso. La Digos, perquisendo la sua abitazione, non ha trovato ordigni o altro materiale pericoloso

Ha avuto un diverbio con un collega sul posto di lavoro e, al culmine del litigio, ha minacciato ripetutamente di indossare una cintura esplosiva e di far saltare in aria tutti. L'episodio è successo martedì allo stabilimento Iveco di Suzzara (Mantova). Il 57enne di origini marocchine residente a Treviso e domiciliato a Suzzara, stava lavorando su una linea di produzione con il collega. Ad un certo momento, tra i due è scoppiato un litigio e il marocchino ha minacciato un attentato terroristico facendo esplodere una cintura che diceva di indossare e che invece non aveva.

Subito la direzione aziendale ha avvertito la Digos che, d'intesa con la Procura di Mantova, ha fatto scattare perquisizioni nelle abitazioni dell'uomo a Suzzara e a Treviso in cerca di armi ed esplosivi, con risultato negativo. Nessuna traccia nemmeno della cintura esplosiva. L'uomo è stato denunciato per minacce aggravate, mentre la direzione dell'Iveco si è riservata di prendere altri provvedimenti nei suoi confronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con un collega e minaccia: «Vi faccio saltare in aria»

TrevisoToday è in caricamento