menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso la Cittadella della Salute: Manutencoop ritira il ricorso

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo: "Bella notizia. Pronti a discutere con Ulss9 la proposta di collegamento ciclopedonale"

TREVISO Manutencoop ritira il ricorso, si va verso il nuovo Ca’ Foncello, la Cittadella della Salute. “Ora siamo finalmente pronti a sederci intorno a un tavolo con l’Usl 9 di Treviso per discutere la proposta di mobilità sostenibile avanzata dai residenti della zona sud di Treviso (Sant'Antonino, San Lazzaro, chiesa votiva e zona Ca' Foncello) con il sostegno di diverse associazioni del territorio – spiega il sindaco, Giovanni Manildo.

Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale che dal Ponte della Gobba arrivi in via Polveriera e in prossimità della vecchia entrata dell’ospedale. Un intervento che oltre a migliorare il collegamento con l’ospedale andrà a vantaggio della città. “Credo che inoltre che, in base agli accordi – conclude il primo cittadino -, con i fondi destinati dall’azienda sanitaria per gli interventi sulla viabilità e una razionalizzazione del numero di posti auto anche sul fronte delle risorse l’intervento sia sostenibile". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento