rotate-mobile
Cronaca

Verso la Cittadella della Salute: Manutencoop ritira il ricorso

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo: "Bella notizia. Pronti a discutere con Ulss9 la proposta di collegamento ciclopedonale"

TREVISO Manutencoop ritira il ricorso, si va verso il nuovo Ca’ Foncello, la Cittadella della Salute. “Ora siamo finalmente pronti a sederci intorno a un tavolo con l’Usl 9 di Treviso per discutere la proposta di mobilità sostenibile avanzata dai residenti della zona sud di Treviso (Sant'Antonino, San Lazzaro, chiesa votiva e zona Ca' Foncello) con il sostegno di diverse associazioni del territorio – spiega il sindaco, Giovanni Manildo.

Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale che dal Ponte della Gobba arrivi in via Polveriera e in prossimità della vecchia entrata dell’ospedale. Un intervento che oltre a migliorare il collegamento con l’ospedale andrà a vantaggio della città. “Credo che inoltre che, in base agli accordi – conclude il primo cittadino -, con i fondi destinati dall’azienda sanitaria per gli interventi sulla viabilità e una razionalizzazione del numero di posti auto anche sul fronte delle risorse l’intervento sia sostenibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la Cittadella della Salute: Manutencoop ritira il ricorso

TrevisoToday è in caricamento