rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Manutenzioni comunali: eseguiti nel 2015 a Montebelluna oltre 600 interventi

L'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato "Quella della manutenzione di una città è una sfida quotidiana che non permette interruzioni. E' un'attività importante, condotta sia nell'ordinario che nello straordinario, che spesso si incrocia con quella della protezione civile"

MONTEBELLUNA Oltre 600 interventi eseguiti dal personale tecnico e manutentivo del comune di Montebelluna. A tanto ammonta l'attività del 2015 condotta nel corso degli ultimi mesi dal personale del servizio gestione del territorio. Le richieste pervenute nel corso dell'anno sono state 843: di questi 622, cioè il 73% del totale, sono già stati portati a termine, gli altri sono in corso di realizzazione perché ritenuti meno urgenti o non fattibili immediatamente per ragioni tecniche.

Nelle scuole gli interventi hanno riguardato gli impianti termici e le caldaie, la riparazione di tubature e degli impianti elettrici, le tinteggiature, la riparazioni dei beni mobili, le puliture e manutenzioni degli impianti di flusso acqua. A questi interventi di tipo ordinario, in programma oppure richiesti tramite segnalazione dai cittadini, si aggiungono una serie di servizi extra, in particolare quelli relativi alle numerose manifestazioni che si tengono in città, quali l’allestimento di palchi, la disposizione logistica delle transenne.Ventidue sono quelli eseguiti per manifestazioni in giorni feriali e festivi extra orario di lavoro; 129 quelli eseguiti per allestimenti, trasporto, ritiro di materiale in occasione di manifestazioni, 201 quelli urgenti eseguiti in reperibilità per buche, ripristino sinistri stradali, illuminazione e un intervento urgente per neve e ghiaccio

Importante anche l'attività di consulenza eseguita sia dai dipendenti comunali, sia dalla protezione civile: nel corso del 2015 sono state ricevute 954 telefonate al numero 0423.22170 per informazioni e segnalazioni mentre i cittadini ricevuti dal lunedì al venerdì sono stati 390. “Questi numeri danno la misura dell'intenso lavoro svolto quotidianamente dagli uffici dei lavori pubblici e dagli operai comunali – commenta l'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato -. E' un'attività importante condotta sia nell'ordinario che nello straordinario e che spesso si incrocia con quella della protezione civile. Quella della manutenzione di una città è una sfida quotidiana che non permette interruzioni per questo meritano un ringraziamento le squadre di operai, il dirigente e i tecnici che le coordinano, e la Protezione civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni comunali: eseguiti nel 2015 a Montebelluna oltre 600 interventi

TrevisoToday è in caricamento