rotate-mobile
Cronaca

Marchi, disegni e modelli: la proprietà intellettuale a portata di click

Mercoledì 13 novembre l'Ufficio UE per l'Armonizzazione del Mercato Interno presenta a Treviso i servizi offerti dal nuovo sito web

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Mercoledì 13 novembre l'Ufficio UE per l'Armonizzazione del Mercato Interno presenta a Treviso i servizi offerti dal nuovo sito web nel workshop organizzato da Treviso Tecnologia con l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Tutelare la proprietà intellettuale diventa più semplice grazie al nuovo sito web di UAMI - Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno - l'organismo ufficiale dell'Unione Europea per la registrazione dei Marchi Comunitari e dei Disegni o Modelli Comunitari.

Le novità del nuovo sito internet, che verrà lanciato il prossimo 25 novembre, saranno presentate dagli esperti web di UAMI nel workshop organizzato da Treviso Tecnologia, Azienda Speciale per l'Innovazione della Camera di Commercio di Treviso, con l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Il seminario si terrà mercoledì 13 novembre dalle 14.00 alle 18.00 presso l'Aula Magna Settore Grafico del Centro di Formazione Professionale di Lancenigo di Villorba (Treviso).

Si tratta della seconda tappa italiana, dopo Milano, del ciclo di incontri promosso da UAMI con gli uffici nazionali di Proprietà Intellettuale e le associazioni di utenti in diversi paesi dell'Unione Europea per spiegare i vantaggi e le caratteristiche del nuovo sito.

Le novità contenute nel sito comprendono una serie di soluzioni e-business per eseguire on-line tutti i processi correlati ai Marchi Comunitari e ai Modelli e Disegni Comunitari, compresi i nuovi moduli elettronici per i depositi, per le comunicazioni, per le richieste di iscrizioni e modifiche nel registro e per i rinnovi.

Attraverso la nuova versione del sito web, ogni utente avrà a disposizione l'accesso personalizzato on-line che permetterà di utilizzare i vari strumenti elettronici per poter eseguire qualsiasi richiesta e per controllare i file dei Marchi Comunitari, Modelli e Disegni Comunitari.

Il workshop si inserisce nell'ambito delle attività organizzate dal centro Infomarchi&Brevetti PatLib di Treviso Tecnologia, un servizio all'avanguardia per fornire alle imprese interessate un accesso facilitato alla documentazione brevettuale, alle informazioni relative alle procedure di tutela nazionali, europee ed internazionali e alle informazioni relative a tutti gli aspetti correlati alla tutela della proprietà industriale quali marchi di impresa, design, brevetti.

Il centro è accreditato al network dei PatLib europei direttamente dall'Ufficio Europeo Brevetti e dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, un accreditamento che consente una qualificata preparazione del personale addetto e uno stretto collegamento con gli altri centri nazionali e internazionali al fine di poter erogare un completo servizio di informazione ed orientamento in materia di proprietà intellettuale.

Il seminario è gratuito, per partecipare è necessario confermare la presenza entro lunedì 11 novembre all'indirizzo camille.humbert@ext.oami.europa.eu inviando il modulo di adesione scaricabile all'indirizzo https://www.tvtecnologia.it/schedaComunicato.asp?IdComunicato=535

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchi, disegni e modelli: la proprietà intellettuale a portata di click

TrevisoToday è in caricamento