rotate-mobile
Cronaca Mareno di Piave

Muore in bici travolto da un Suv, oggi l'incarico per l'accertamento tecnico sull'incidente

Ennio Schincariol, ex imprenditore 68enne di Santa Lucia di Piave, è deceduto lo scorso 11 febbraio in seguito a un sinistro stradale. L'uomo era stato travolto da un Suv guidato da un 85enne. Stamattina, 16 febbraio, è stata affidata la perizia per l'esame sulla dinamica

Era stato travolto da un Suv mentre si trovava in sella alla sua bici, a Santa Maria del Piave, località nel comune di Mareno. Il giorno dopo, mentre i sanitari del Ca' Foncello di Treviso lo stavano sottoponendo ad un delicatissima operazione chirurgica, è arrivato il decesso.

Questa mattina, mercoledì 16 febbraio, la Procura di Treviso ha affidato l'incarico al perito che dovrà risalire alla dinamica dell'incidente costato la vita a Ennio Schincariol, ex imprenditore 68enne di Santa Lucia di Piave. Ad effettuare l'esame sarà l'ingegnere Riccardo Bonvantura mentre la parte civile, ovvero la famiglia di Schincariol (affidatasi all'avvocato Fabio Crea) ha nominato Pierluigi Zamuner.

La ricostruzione, che sarà fatta con accertamento tecnico, mira a stabilire le cause esatte del sinistro accaduto lo scorso 10 febbraio. Secondo i primi rilievi Ennio Schincariol si trovava in sella alla sua bici, alle 9,30 del mattino, quando lungo via Ungaresca sud, è stato travolto da un suv, un Bmw X3 con alla guida un 85enne residente della zona, B.N..

Entrambi provenivano da Bocca di Strada e procedevano verso Santa Maria. A lanciare l'allarme è stato un testimone che aveva assistito allo schianto. Il ciclista, finito sul cofano e poi contro il parabrezza, sfondandolo, è stato trasportato dall'elicottero del Suem 118 al nosocomio trevigiano dove è è morto. Sul fatto la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo d'inchiesta in cui si ipotizza, a carico dell'85enne, il reato di omicidio stradale, L'anziano è stato anche sottoposto al test alcolemico, risultando però negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in bici travolto da un Suv, oggi l'incarico per l'accertamento tecnico sull'incidente

TrevisoToday è in caricamento