rotate-mobile
Cronaca

Maria Cristina Piovesana designata a presidente Unindustria

Il Consiglio Direttivo di Unindustria Treviso ha designato, a norma di Statuto, Piovesana quale candidato unico alla Presidenza di Unindustria

TREVISO - Il Consiglio Direttivo di Unindustria Treviso, riunito nella sede di rappresentanza di Piazza Istituzioni lunedì, ha designato, a norma di Statuto, Maria Cristina Piovesana quale candidato unico alla Presidenza di Unindustria Treviso da sottoporre, sempre a norma di Statuto, all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, prevista per il 21 giugno e chiamata al rinnovo della Presidenza dell’Unione a seguito della conclusione del mandato del Presidente Alessandro Vardanega. La votazione è avvenuta a scrutinio segreto. 

La designazione segue all’ampia fase di consultazione della base associativa compiuta dalla Commissione di Designazione, eletta a norma di Statuto nel corso del Consiglio Direttivo di Unindustria Treviso del 16 dicembre scorso e composta da Andrea Tomat, Past President dell’Associazione, Tiziana Prevedello Stefanel e Federico Zoppas.  L’esito delle consultazioni, che ha visto l’incontro con oltre 200 imprenditori, ha portato la Commissione a proporre al Direttivo la candidatura unica di Maria Cristina Piovesana quale Presidente designato di Unindustria Treviso da sottoporre poi al voto dei soci alla prossima Assemblea generale del 21 giugno. 

Maria Cristina Piovesana è nata a Gaiarine ed è Presidente del Consiglio di Amministrazione – Consigliere Delegato di A.L.F. Uno S.p.A., azienda del settore del mobile con  un  fatturato di Gruppo che nell’anno 2013 ha superato i 60 milioni di euro (per il 71,5% realizzato nei mercati esteri). Le aziende del Gruppo, attualmente,  impiegano complessivamente 315 collaboratori. Il Gruppo Alf si articola in tre sedi, a Cordignano, Francenigo di Gaiarine e Vallonto di Fontanelle ed è presente nei mercati con i marchiAlfdafrè, con prodotti dal design moderno per la zona notte e la zona giorno, Alfitalia, con prodotti di gusto internazionale, e Valdesign nelle cucine. E’ sposata con Flavio Da Frè e ha due figli, Eleonora e Giovanni. 

La Presidente designata è stata eletta la prima volta nel Consiglio Direttivo di Unindustria Treviso nel 2000. Dal 2004 al 2008 è nella Giunta dell’Associazione con la delega alle politiche fiscali. Dal 2008 è Vicepresidente di Unindustria (fino al 2012 con delega alla Finanza e dal 2012 ad oggi con delega alla Tesoreria, Piccole Imprese, Merceologie e Semplificazioni burocratiche). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Cristina Piovesana designata a presidente Unindustria

TrevisoToday è in caricamento