menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bon Bozzolla, la signora Maria Moro festeggia cento anni

I festeggiamenti, con il Sindaco Nardi e il presidente Bubola, in programma per mercoledì 2 agosto. A spegnere le tante candeline la aiuteranno i familiari, gli amici e tutto l’Istituto

FARRA DI SOLIGO La signora Maria Moro entra a pieno titolo tra i centenari del solighese. Il 2 agosto è il suo compleanno e tutta la comunità del Bon Bozzolla, con familiari e amici, la festeggerà alla presenza del Sindaco di Farra di Soligo e del presidente dell’Istituto di via San Gallo, Giuseppe Bubola.

Trevigiana doc, nata a Miane e poi trasferitasi nella vicina Col San Martino, qui nel 1946 ha sposato l’amato Giovanni, condividendo con lui anche il lavoro in agricoltura. Rimasta vedova ancora giovane, per anni ha gestito la pesa pubblica del paese dove, nel periodo della vendemmia, raccoglieva anche la vinaccia per una nota distilleria di Conegliano. Per questo tutti in paese ancora la ricordano con affetto come “Maria della pesa”. Persona volenterosa, cordiale e sempre desiderosa di stare in contatto con gli altri, la signora Maria, che gode tutt’ora di buona salute e di un spirito arguto, da quattro anni è ospite del Bon Bozzolla, dove tutti, dagli altri anziani, tra i quali una “collega centenaria”, al personale, le rivolgeranno i più cari auguri, nel corso della festa a lei dedicata mercoledì 2 agosto, giorno del suo primo secolo di vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento