rotate-mobile
Cronaca Farra di Soligo

Bon Bozzolla, la signora Maria Moro festeggia cento anni

I festeggiamenti, con il Sindaco Nardi e il presidente Bubola, in programma per mercoledì 2 agosto. A spegnere le tante candeline la aiuteranno i familiari, gli amici e tutto l’Istituto

FARRA DI SOLIGO La signora Maria Moro entra a pieno titolo tra i centenari del solighese. Il 2 agosto è il suo compleanno e tutta la comunità del Bon Bozzolla, con familiari e amici, la festeggerà alla presenza del Sindaco di Farra di Soligo e del presidente dell’Istituto di via San Gallo, Giuseppe Bubola.

Trevigiana doc, nata a Miane e poi trasferitasi nella vicina Col San Martino, qui nel 1946 ha sposato l’amato Giovanni, condividendo con lui anche il lavoro in agricoltura. Rimasta vedova ancora giovane, per anni ha gestito la pesa pubblica del paese dove, nel periodo della vendemmia, raccoglieva anche la vinaccia per una nota distilleria di Conegliano. Per questo tutti in paese ancora la ricordano con affetto come “Maria della pesa”. Persona volenterosa, cordiale e sempre desiderosa di stare in contatto con gli altri, la signora Maria, che gode tutt’ora di buona salute e di un spirito arguto, da quattro anni è ospite del Bon Bozzolla, dove tutti, dagli altri anziani, tra i quali una “collega centenaria”, al personale, le rivolgeranno i più cari auguri, nel corso della festa a lei dedicata mercoledì 2 agosto, giorno del suo primo secolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bon Bozzolla, la signora Maria Moro festeggia cento anni

TrevisoToday è in caricamento