rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Biagio di Callalta

E' morto Mario Bigaran, patron dell'omonima ditta di servizi ambientali

L'imprenditore trevigiano si è spento Lunedì di Pasqua, dopo aver lottato a lungo contro il cancro. Negli anni Settanta aveva fondato l'azienda e dato il via al primo progetto di raccolta rifiuti porta a porta

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Si è spento all'età 73 anni Mario Bigaran, fondatore della Bigaran Servizi Ambientali. L'imprenditore è morto il giorno di Pasquetta, dopo aver a lungo combattuto contro il cancro.

Originario di San Bartolomeo di Breda, dove fondò la sua ditta di raccolta e smaltimento rifiuti nel 1970, Bigaran è ricordato dalla Tribuna di Treviso come il padre del porta a porta. Già negli anni Settanta l'imprenditore ideò e propose ai Comuni della zona il progetto, cui aderirono nove amministrazioni comunali.

Nel 1992 la sede della ditta si spostò a Rovarè di San Biagio di Callalta, dove Bigaran è stato molto attivo anche in parrocchia.

Otto anni fa la scoperta della malattia, che ha attaccato prima il pancreas, poi i polmoni e infine il fegato, fino a ucciderlo lunedì scorso.

I funerali di Bigaran saranno celebrati giovedì 24 aprile, alle 16.30, nella chiesa di Rovarè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Mario Bigaran, patron dell'omonima ditta di servizi ambientali

TrevisoToday è in caricamento