rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Ubriaco fermato dai carabinieri, tenta di corromperli con 700 euro

A San Biagio di Callalta un marocchino di 38 anni, a bordo di una Renault Clio malmessa, ha offerto del denaro alle forze dell'ordine perchè non gli ritirassero la patente

Erano circa le due, nella notte tra giovedì e venerdì, quando una pattuglia di carabinieri ha fermato una Renault Clio per un semplice controllo stradale nella zona di San Biagio di Callalta.

A bordo dell’auto sverniciata e trasandata, un marocchino 38enne che è stato sottoposto al test dell’etilometro. Il soggetto, residente a Zenson di Piave, operaio specializzato in un’azienda del trevigiano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,6 gr/l.

Ma lui non ha perso le speranze. In un primo momento ha tentato, con le buone maniere, di convincere uno dei due militari a chiudere un occhio. Vistosi rifiutato, ha pensato di cambiare metodo, cercando di corrompere i carabinieri offrendo loro ben 700 euro perché non gli venisse ritirata la patente.

Le forze dell’ordine, incredule, hanno proceduto all’istante nel ritiro della patente di guida al 38enne, con relativa confisca dell’auto.

Il marocchino subirà una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/l e una denuncia per istigazione alla corruzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fermato dai carabinieri, tenta di corromperli con 700 euro

TrevisoToday è in caricamento