rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso del Popolo, 28

Martedì al cinema a due euro: aderiscono tre sale trevigiane

Riprende il progetto regionale "La Regione ti porta al cinema con due euro - I martedì al cinema". Il 6, 13, 20 e 27 marzo 2012, nelle sale convenzionate, verranno proiettate pellicole d'autore al costo di solo due euro

Con il mese di marzo riprende l'iniziativa “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema”. Il progetto regionale è realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai delle Tre Venezie. Nella Marca sono tre le sale che aderiscono.

“La manifestazione è parte del più ampio progetto 'La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità' – spiega il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla Cultura, Marino Zorzato – che ha fra i suoi obiettivi la promozione del cinema d’autore nel Veneto e la valorizzazione delle sale d’essai del territorio”.

”I martedì al cinema” si articolerà in un calendario di film presentati in tutte le province venete, con il coinvolgimento di quattordici 14 sale del territorio regionale con quattro proiezioni: martedì 6, 13, 20, 27 marzo. In queste occasioni il biglietto costerà solo 2 euro, un costo contenuto per chi ama il cinema e vuole conoscere film di valore artistico, ottime alternative al cinema commerciale e spesso di produzioni indipendenti di difficile distribuzione.

“Anche questa è un’occasione che viene offerta – sottolinea Zorzato - per valorizzare ancora una volta il cinema di qualità, sia nei centri storici delle città che in provincia”.

Le sale cinematografiche della Provincia di Treviso che aderiscono al progetto sono: “Corso” a Treviso, “Cinema Cristallo” a Oderzo e “Italia” a Montebelluna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì al cinema a due euro: aderiscono tre sale trevigiane

TrevisoToday è in caricamento