rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave

Cinque migranti aiuteranno i volontari della "Fiera 4 passi"

I ragazzi, gestiti dalla cooperativa La Esse, hanno avuto l’autorizzazione dalla Prefettura. Il taglio del nastro della manifestazione è prevista per sabato 21 maggio, alle ore 15.30

MASERADA Sono 5 i richiedenti asilo, tra i 19 e 26 anni, provenienti dal Senegal e dalla Costa d’Avorio, che presteranno servizio come volontari in Fiera 4Passi. Hanno già iniziato con l’allestimento degli spazi e saranno presenti per tutta la durata della manifestazione. I 5 ragazzi, gestiti dalla cooperativa La Esse, hanno avuto l’autorizzazione dalla Prefettura di Treviso e aiuteranno i 300 volontari nella gestione delle giornate e nei vari servizi richiesti.

Significativa la loro presenza, soprattutto come segno e volontà di integrazione con il territorio che li sta ospitando, e per l’opportunità di esercitarsi con la lingua italiana, strumento prezioso per la loro autonomia. Entusiasti di poter vivere questa esperienza, già in questi giorni si muovono tra gazebo e materiali in allestimento, mettendo a disposizione le loro energie e la voglia di sentirsi utili.

Il taglio del nastro e l'inaugurazione della Fiera con le autorità, è previsto per Sabato 21 Maggio, alle ore 15.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque migranti aiuteranno i volontari della "Fiera 4 passi"

TrevisoToday è in caricamento