rotate-mobile
Cronaca Breda di Piave / Via Roma

Rapinano con una pistola finta un 16enne: tre arrestati

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Breda di Piave, in via Roma. Gli autori sono tutti 19enni, di Maserada sul Piave: la "bravata" per un bottino di 10 euro. La vittima ha annotato il numero di targa dei banditi e ha chiesto aiuto ai carabinieri

I carabinieri di Spresiano, nella notte tra sabato e domenica scorsa, 25 agosto, hanno arrestato tre giovani, tutti 19enni di Maserada, per il reato di rapina aggravata. Il fatto è accaduto alle ore 2 in via Roma a Breda di Piave: il gruppo, formato da L.A., A.D. e C.C., quest’ultimo con un piccolo precedente di polizia, che viaggiava su una Opel Tigra guidata da uno di loro, ha avvicinato un 16enne di Spresiano e sotto la minaccia di una pistola, poi risultata essere ad aria compressa di quelle in libera vendita, gli hanno ordinato di consegnare il denaro che aveva in tasca, una somma di appena 10 euro.

Dopo essersi dileguati, i banditi sono stati rintracciati, grazie anche al numero di targa annotato dal minore, mentre fuggivano e quindi bloccati dopo un breve inseguimento con una pattuglia dei militari. All’interno dell’auto, sotto un sedile, i militari hanno ritrovato la pistola mentre del denaro nessuna traccia. Per questo motivi i giovani sono stati arrestati ed accompagnati nel carcere di Treviso in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà oggi, lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano con una pistola finta un 16enne: tre arrestati

TrevisoToday è in caricamento