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Federico Dal Bianco e Jessica Altieri

Federico Dal Bianco e Jessica Altieri

Il Prosecco sbarca sulla tv USA: la Masottina scelta da Wine Channel

L'azienda di Conegliano, nota per la sua produzione vinicola, è stata oggetto nei giorni scorsi di una puntata di "Sip Some Prosecco"

CONEGLIANO L’azienda di Conegliano Masottina è la protagonista del format "Sip Some Prosecco" trasmesso dal canale televisivo americano "Wine Channel Tv", seguito da un pubblico di oltre 15 milioni di persone. Un’intera puntata dedicata al territorio di Conegliano-Valdobbiadene, eletta Città Europea del vino per il 2016, e alla città simbolo per arte, cultura e gastronomia del Veneto, la mitica Venezia.

Jessica Altieri, America’s Social Wine Ambassador e anchorwoman di Wine Channel TV, ha visitato così uno dei territori vitivinicoli italiani d’eccellenza in compagnia di Federico Dal Bianco, responsabile marketing e comunicazione della cantina di famiglia fondata nel 1946, per scoprire da vicino quel terroir unico dove nasce il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene, il vino italiano più apprezzato negli Stati Uniti. La puntata e poi proseguita con la degustazione dei top wine di Masottina sulla terrazza dell’Hotel Saturnia di Venezia, dopo un’emozionante visita in motoscafo tra i canali della città lagunare.

Il Prosecco Superiore DOCG di Conegliano Valdobbiadene – afferma Federico Dal Bianco – è un prodotto di superiore qualità che con il suo trend crescente rappresenta il volano dell’export italiano, ed è entrato a buon diritto tra i simboli dell’Italian lifestyle. Le ragioni di questo enorme successo negli Stati Uniti è dato dall’unicità della nostra bollicina. Degustare il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene significa infatti provare un autentico spumante italiano, un vino elegante che racchiude nel bicchiere l’essenza stessa del territorio in cui nasce. Una perfetta combinazione tra le correnti d’aria provenienti dalle Alpi, che si integrano con quelle provenienti dal mare di Venezia in un unico terroir vincente che ha conquistato tutto il mondo”.

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