rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

A soli 41 anni muore un arredatore di Mogliano Veneto: infarto fatale ad una grigliata tra amici

Ha perso la vita "Mammolo" Dal Gesso, artigiano di origine mestrina. Era stato giocatore di football americano degli Islanders e della nazionale giovanile. Il cordoglio degli amici

MOGLIANO VENETO Una morte imprevedibile, poche parole e poi il cuore ha smesso di battere. Si è spento così Massimo Dal Gesso, detto "Mammolo", mestrino trasferitosi da qualche tempo a Mogliano Veneto e molto conosciuto nella terraferma veneziana soprattutto per il suo passato di sportivo: era stato infatti giocatore di football americano degli Islanders e della nazionale giovanile. La tragedia - riporta La Nuova Venezia - è avvenuta domenica durante una grigliata con gli amici: Mammolo si è ritirato in casa lamentando un leggero malore, ma la situazione è precipitata velocemente e in pochi minuti non c'era più nulla da fare. Inutile ogni tentativo di soccorso. Aveva 41 anni.

I funerali sono in programma giovedi 6 ottobre alle 15 nella chiesa Parrocchiale Cuore Immacolato di Maria, a Mazzocco di Mogliano Veneto. "Mammolo per molti non è stato solo un compagno di squadra - lo ricordano gli Islanders - ma soprattutto un amico con cui si condivideva il campo e ciò che stava fuori dal campo". La sua carriera inizia a 16 anni, ad inizio anni 90. Entra nel gruppo della prima giovanile veneziana, poi passa in prima squadra e diventa titolare nel ruolo di nose guard. Nel 1992, con gli Islanders Venezia in A2, viene selezionato per la nazionale italiana, arrivando in semifinale al torneo europeo di categoria. Mammolo è sempre rimasto vicino alla squadra, facendo sentire il suo tifo e l'attaccamento a quel nome che tanto gli aveva dato nella sua carriera sportiva. Aveva poi preso in gestione la tappezzeria “Mestrina” di via Querini dal padre Gianfranco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli 41 anni muore un arredatore di Mogliano Veneto: infarto fatale ad una grigliata tra amici

TrevisoToday è in caricamento