rotate-mobile
Cronaca

L'azienda Master si apre al mondo kosher

L’azienda risponde alle numerose richieste ricevute dal mercato internazionale e ottiene la certificazione kosher: un percorso impegnativo che ha coinvolto tutte le fasi della produzione degli gnocchi Master, apprezzati in tutto il mondo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Master ottiene la certificazione kosher. Numerose le sollecitazioni ricevute dai mercati internazionali ed in particolare statunitense, in cui l'azienda registra di anno in anno un incremento delle vendite, motivo per il quale ha avviato un iter complesso per ottenerla. "Sono state davvero tante le richieste ricevute dai mercati internazionali, in particolar modo quello statunitense, e così abbiamo intrapreso questo percorso impegnativo - spiega Adriano Bianco, CEO dell'azienda - Tutte le attività di produzione saranno controllate da un rabbino qualificato, che constaterà e approverà l'autorizzazione a produrre con il sigillo Kosher. Ora saremo ancora più forti per affrontare le esigenze dei consumatori internazionali".

Gli gnocchi Master sono stati sottoposti a numerosi controlli per garantire i rigorosissimi standard di qualità sulle procedure di produzione e confezionamento, nonché sulla natura di ogni singolo ingrediente utilizzato, prerogativa indispensabile per ottenere tale attestato. Dalla pulizia degli impianti al controllo dei filtri, tutte le fasi della lavorazione sono seguite scrupolosamente da un rabbino competente per evitare contaminazioni vietate dalla religione ebraica. Sarà presto pronta la terza linea per affrontare questo tipo di produzione, secondo le specifiche indicazioni alimentari rispettose per la salute e gli animali, che oramai non sono richieste esclusivamente dagli ebrei. L'etica del cibo sta infatti diventando il nuovo credo del pianeta e gli gnocchi Master, certificati kosher, ora incontreranno anche le necessità degli intolleranti al lattosio e i vegetariani. Master ha sempre fatto dell'autenticità e della qualità i suoi cavalli di battaglia, mantenendo salda la sua identità in tutto il mondo.

Con questo salto di qualità, l'azienda ha saputo mantenere un forte legame con la tradizione e con l'antica ricetta di famiglia, che ora potrà godere anche di questa importante certificazione: il simbolo kosher apposto su un'etichetta rappresenta più di un semplice prodotto conforme alle norme religiose, bensì un'accurata scelta degli ingredienti utilizzati, assicurando la totale assenza di cross-contamination. Oggi i consumatori internazionali che utilizzano i prodotti kosher sono in continuo aumento, indipendentemente dal ceto sociale e religioso. Master ha scelto di rispondere alle esigenze del mercato, proseguendo un lungo percorso carico di iniziative e di energia che ha esteso le attività di promozione in tutto il mondo, portando la qualità del marchio nelle case dei cittadini dei cinque continenti. www.gnocchimaster.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda Master si apre al mondo kosher

TrevisoToday è in caricamento