rotate-mobile
Cronaca

Materia instabile: esce il libro che racconta l'avventura del trevigiano Mattia Vettorello

Il ragazzo che ha compiuto un trekking di 800 chilometri in solitaria attraverso l'Islanda, racconta la sua avventura in un nuovo libro. Gli incassi saranno devoluti in beneficenza

TREVISO- Dopo essere tornato a casa da un'avventura difficile da dimenticare, il giovane trevigiano Mattia Vettorello ha deciso di raccontare la sua esperienza nelle terre d'Islanda in un libro intitolato "Materia instabile". L'opera, connubio originale di parole e immagini, si compone di 40 splendide fotografie scattate durante il trekking in solitaria che Vettorello ha intrapreso dal 30 luglio al 1 settembre 2015.

Un viaggio di cui vi avevamo già parlato ampiamente negli scorsi mesi e che oggi viene riassunto in un libro distribuito in edizione limitata con 806 copie esclusive, proprio come il numero esatto di chilometri percorsi dal trevigiano durante il suo percorso islandese. Dietro la semplice carta c’è un progetto grafico che rispecchia la filosofia di Frostscape, e che vuole evidenziare l’essenza del viaggio e la purezza della natura. Gli amanti del viaggiare "a passo lento" sapranno senza dubbio apprezzare il racconto di quest'esperienza.

"Materia instabile" quindi non rappresenta solo la chiusura ideale di un'esperienza di vita durata oltre un anno, ma si pone come un'ottima opportunità per chiunque voglia fare della beneficenza costruttiva. Una parte dei profitti infatti sarà devoluta a sostegno dei bambini nepalesi che hanno vissuto il catastrofico terremoto dello scorso 25 aprile e servirà per la realizzazione di una scuola nella città di Rajban. In questo modo Vettorello spera di potersi avvicinare alla cultura nepalese per un nuovo viaggio in cui raccogliere le storie di quel popolo e trasformarle in una nuova avventura costruttiva. Il trevigiano nel corso delle prossime settimane sarà impegnato in un tour nazionale di promozione che toccherà le principali città italiane, da Padova a Roma, passando per Firenze, Milano e Rapallo. Nella Marca trevigiana si svolgerà invece la prossima presentazione che sarà giovedì 21 gennaio alla libreria Kantiere Misto di San Polo di Piave. Per tutti gli interessati, "Materia instabile" è acquistabile online a questo link . Un'occasione da non perdere per vivere una grande avventura e allo stesso tempo per dare una mano a chi ne ha più bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materia instabile: esce il libro che racconta l'avventura del trevigiano Mattia Vettorello

TrevisoToday è in caricamento